6 TRUCCHI per vincere facilmente un'asta : Guide eBay

Scrivi una Guida Guide di: bebelettronica ( 2290Punteggio di feedback compreso tra 1000 e 4,999)   Recensore nella Top 1000
189 di 199 persone hanno trovato questa guida utile.
Guida vista: 30722 volte Tag: Asta eBay | Guida | vincitore | aste | trucchi


Con le novità di Giugno 2008, guadagnare su Ebay è sempre più difficile.
Scoprite qui i trucchi per vincere le aste online, i consigli e le nuove strategie segrete per creare business su Ebay!

TRUCCO N.1

Prima di andare avanti con l'asta seguire una serie di consigli veloci per poter vincere le aste di eBay:

  1. Controllate sempre il feedback del venditore; il feedback del venditore è la garanzia maggiore della bontà dell’oggetto. I truffatori sanno descrivere meglio i loro pacchi!
  2. Preferite aste con PayPal, è il metodo sicuro per pagare. Altri metodi sono da valutare attentamente, da evitare assolutamente ricariche su carte prepagate. Le cronache sono piene di truffe con al centro ricariche su PostePay. 
    Se anche con PayPal ci possono essere problemi, figuratevi con metodi preferiti dai truffatori.

 

TRUCCO N.2

E' inutile fare offerte appena il venditore lo mette visto che si avrà più o meno 5 giorni alla fine dell'asta,
Non alzare mai troppo l'importo, andare avanti poco alla volta. Se gli altri faccessero cosi si eviterebbero che (a volte) le cifre diventano enormi, più alte del compralo subito dello stesso oggetto dallo stesso venditore!!!!!

 

TRUCCO N.3

Effettuate un’offerta solamente negli ultimi secondi dell’asta e offrite il massimo che siete disposti a pagare, senza rimpianti. Infatti bisogna utilizzare la funzione “tieni d’occhio” e poi fare offerte solo negli ultimi secondi. Se effettuate un’offerta appena individuate l’oggetto che volete, non farete altro che scatenare la febbre al rialzo delle aste. Infatti se fate subito l’offerta più alta, darete modo a gli altri offerenti di scatenarsi nel rilancio fino ad offrire 1 euro in più della vostra offerta. Facendo offerte all’ultimo secondo eviterete tutto questo.

 

TRUCCO N.4

Tenete d'occhio aprendo una pagina web l'asta che seguite ed in un'altra tenere pronta l'offerta da confermare. Negli ultimi 10 secondi confermare un offerta abbastanza alta (il max che potremmo spendere) e stop...poi se non hanno offerto di piu bene, altrimenti peccato, poteva andare meglio.

 

TRUCCO N.5

Quando inserite l'importo per l'offerta, mettete le cifre dopo la virgola maggiori di qualche centesimo, in questo modo si aumenta notevolmente la possibilità di aggiudicarsi le aste all' "ultimo minuto" perchè normalmente gli acqurenti mettono una cifra tonda.
Facendo un esempio se l'offerta per l'oggetto al momento è di 30 Euro, mancando solo 3 minuti allo scadere, supponiamo che l'acquirente momentaneamente vincente si sia preposto 35,50 Euro come offerta massima (questo dato non è possibile conoscere) e se voi metterete 35,50 Euro l'oggetto verrà aggiudicato dall'altro utente poichè viene rispettata la regola di chi ha inserito prima l'importo. Ma se invece voi metterete solo un poco di più, ad esempio 35,53 Euro l'asta sarà vostra anche se con poca spesa in più.

 

TRUCCO N.6

Un modo molto semplice per effettuare aste all’ultimo secondo, senza impazzire con cronometri, orologi ed eventuali fusi orari, è quello di utilizzare eBay Desktop*. Questa è un’applicazione (per il momento solo in inglese) da installare sul proprio computer e permette di utilizzare il proprio account eBay senza l’utilizzo del browser. Ma la funzione utile è quella che si vede visualizzando i dettagli di un oggetto, infatti tra le diverse opzioni visualizzate c’è un comodo countdown, che indica giorni, ore, minuti e secondi allo scadere dell’asta per l’oggetto. Cosa si può desiderare di più?

  • *eBay Desktop è un’applicazione che vi consente di acquistare o vendere i vostri oggetti senza l’ausilio del browser. L’applicazione è stata sviluppata sfruttando la piattaforma Adobe AIR, un software che trasforma i contenuti Web in applicativi Desktop.Una volta installato il programma, basterà inserire il login e la password che normalmente utilizzate su eBay e l’applicativo è già pronto all’uso. Un tutorial (purtroppo solo in lingua inglese) vi spiegherà passo dopo passo la modalità di utilizzo della piattaforma che comunque è molto semplice ed intuitiva.
    Come saprete, esistono vari siti di eBay, uno in ogni singola nazione, dunque prima di effettuare la ricerca dell’oggetto che volete comprare dovrete scegliere in quale nazione effettuarla cliccando su Setting e poi su “Select your preferred site”.
    Effettuata la ricerca, potrete comodamente visionare i risultati ottenuti cliccando su quello che è di vostro gradimento per ottenere maggiori informazioni.Tra le novità rispetto alla versione Web, da segnalare la presenza di un countdown che vi metterà al corrente, secondo dopo secondo, di quando tempo mancherà alla fine dell’asta evitandovi di dover fare continuamente il refresh della pagina. Tale soluzione vi permetterà di avere maggiori possibilità di aggiudicarvi l’asta in quanto potrete intervenire quasi in tempo reale.
    eBay Desktop è compatibile sia con Windows (XP e Vista) che con Mac OS X (10.4 e 10.5).

 

Altri suggerimenti e consigli utili:

Occhio alle TRAPPOLE di chi vi convince ad acquistare


Cosa è possibile fare con TURBO LISTER - GUIDA PRATICA
Su eBay prima si vendeva la SABBIA nel DESERTO, adesso neanche l'ACQUA
SIAMO TUTTI INDAGATI... CON IL VIRUS KILLER !! 
E la truffa continua.....con il KIRBY l'Aspirapolvere 
ASSISTENZA alle COMPRAVENDITE 
Vergogna!! Questo sono le Poste Italiane.... 
PostePay conviene o non conviene? Questo è un dilemma.. 
SMS non richiesti: se vi arrivano DOVETE PAGARLI ! 
Guida per SALVARE IMMAGINI sul WEB da inserire su eBay 
Anche su eBay oltre che risparmiare possiamo guadagnare 
Obbligo in eBay di recapito telefonico degli acquirenti


Se questi consigli sono stati interessanti od utili con un semplice Click dai un voto qui sotto, grazie.


ID guida: 10000000011066123Guida creata: 09/03/09 (aggiornato il 20/08/13)

 
Questa guida è stata utile? Segnala guida

Sei pronto a condividere le tue informazioni con altri utenti? Scrivi una Guida


Categorie correlate:


Informazioni sull'autore

Ulteriori opzioni di navigazione