ATTENZIONE AI FALSI ACQUIRENTI : Guide eBay

Scrivi una Guida Guide di: silvietta_68 ( 92Punteggio di feedback compreso tra 50 e 99)  Recensore nella Top 1000
96 di 122 persone hanno trovato questa guida utile.
Guida vista: 3354 volte Tag: venditori | offerenti | non pagante | feedback | truffa


Se chi compera deve stare attento alle offerte con rialzo a trabocchetto, anche chi vende corre i suoi rischi con utenti fasulli. Ed è sempre per esperienza personale che mi trovo a scrivere anche questa guida.

Fare un'offerta comporta un impegno, ma purtroppo ci sono persone immature e disoneste che credendosi più furbe degli altri le fanno a cuor leggero. Poi l'oggetto non gli piace più, non lo vogliono più...  allora se sono ancora il miglior offerente corrono ai ripari facendo un'offerta con un utente "fantasma" che rimarrà, in caso di vincita dell'asta, come utente non pagante al loro posto.

Pertanto consiglio i venditori di esaminare meglio le offerte (successive alla prima) di acquirenti con feedback pari o inferiore a zero.

E' sufficiente fare una ricerca avanzata per offerente, comprendendo anche le aste scadute, e digitando il nome sospetto. Se si accompagna SEMPRE e SOLO successivamente allo stesso nominativo, si tratta di una fregatura.

La poveraccia che è capitata a me usava un alter-ego registrato nella stessa provincia; quando l'ho contattata dicendole che bastava che mi chiedesse di annullare l'offerta, ha naturalmente negato (ma si capiva chiaramente il contrario), e a quel punto - guardacaso - il suo alter-ego ha spostato la provincia di registrazione da Sassari a Roma.

Poichè lo avevo segnalato per informazioni di contatto false è stato chiuso, ma ne è repentinamente comparso un altro... MAAAHH!! O si trattava di schizzofrenia dissociativa, (peraltro grave per una ragazza del 79 - o del 75?) o più probabilmente di farabuttismo bello e buono.

Va da sè che poi questi alter-ego vengano a volte usati anche per alzare il prezzo di qualche asta, e far guadagnare pochi euro a questi presunti venditori.

Che dire, signori si nasce, e se qualcuno è talmente fallito da avere bisogno di questi mezzucci per realizzarsi non possiamo fare altro che averne pena e ringraziare la sorte di essere più fortunati.

Cionondimeno, così come si schiacciano le inutili e sporche mosche fastidiose, abbiamo tutto il diritto di segnalarli (volendo perdere qualche minuto del nostro prezioso e più redditizio tempo - proprio come afferrare una paletta e prendere la mira) e aspettare che la natura e la giustizia facciano il loro corso.

Se ritenete che questa guida vi sia stat utile o possa esserlo per la community, votatela cliccando sì sulla banda azzurra qui sotto!


ID guida: 10000000001632627Guida creata: 17/08/06 (aggiornato il 16/07/13)

 
Questa guida è stata utile? Segnala guida

Sei pronto a condividere le tue informazioni con altri utenti? Scrivi una Guida



Ulteriori opzioni di navigazione