COLLEZIONE LAMINCARDS DRAGONBALL EDIBAS : Guide eBay

Scrivi una Guida Guide di: stefano1022 ( 703Punteggio di feedback compreso tra 500 e 999)  Recensore nella Top 1000
21 di 22 persone hanno trovato questa guida utile.
Guida vista: 8772 volte Tag: lamincards | dragonball | edibas | collezione | serie


...Portare a termine una collezione di lamincards di dragonball sta diventando sempre più difficile.
Personalmente sono stato tirato in ballo dai miei due nipotini meravigliosi.
All'inizio le collezioni si portavano a termine con poche difficoltà: raccoglitori con 150 lamincards che si completavano con relativa facilità.
I guai sono iniziati con la serie argento mediante l'affiancamento alla serie delle trasparenti delle lamincards argentate; proseguiti con la serie oro attraverso lo stesso sistema. Con la serie Platino le lamincards sono diventate 192 con l'introduzione delle superpotenziate (anche questa serie è stata completata con relativa facilità). Con l'emissione della serie smeraldo la EDIBAS ha esagerato: 300 lamincards necessarie al completamento della stessa. In tanti hanno iniziato la collezione ma in pochi l'hanno finita. Personalmente mi son trovato con una quantità di doppioni impressionante: non esagero se li quantifico in oltre 5.000 (con una spesa di oltre 1.000 euro). Fortunatamente, grazie ad ebay, ne ho vendute tantissime (ma ne ho ancora tante).
La più grande furbata la EDIBAS l'ha messa in atto con la serie X-METAL. 162 lamincards sembravano poche ma l'inghippo è presto svelato: in primis hanno pensato bene di mettere in giro un numero limitato delle 12 lamincards che vengono identificate con la lettera X; hanno poi completato l'opera non dando la possibilità ai collezionisti di richiedere le 12 lamincards X attraverso il servizio arretrati. Tantissimi hanno la collezione incompleta e avranno tante difficoltà a completarla: la X2 è praticamente introvabile (su ebay costa almeno 10,00 euro) così come le X1, X4 e X7. Vi dico che ho  messo in asta  una lamincard X2 ed ha raggiunto il prezzo di 23,00 euro (UNA FOLLIA generata dalle politiche di marketing della EDIBAS).
Adesso hanno messo in circolazione la nuova serie di lamincards ATTACCO FINALE e devo dire che anche qua qualcosa non quadra...anzi molte cose non quadrano:
  1. 324 lamincards totali :-(
  2. 162 lamincards normali e 162 lamincards potenziate (assolutamente identiche alle normali) ... :_(
  3. Lamincards non distribuite equamente tra normali e potenziate nei pacchetti (altra furbata della EDIBAS). Ho una montagna di lamincards trasparenti doppie e poche potenziate.
Penso che vedendo queste cifre ci sia da piangere: per terminare la collezione sarà necessaria una cifra superiore ai 200 euro (credetemi che è così)!!!
Ho comprato finora 18 pacchi da 24 bustine (oltre 2.000 lamincards) facendo incetta in ogni edicola in cui erano disponibili (spesa di oltre 400 euro!!!) e ho completato le 162 trasparenti ma ne mancano ancora 8 di potenziate. Le ordinerò alla EDIBAS (costo di 40 centesimi a lamincard).

Credo che su ebay saranno ben pochi i venditori che metteranno all'asta la serie ATTACCO FINALE perché è difficile completarla.

Allora rimbocchiamoci le maniche e seguiamo poche regole per non spendere troppo:
  1. Non compriamo troppe bustine perché escono troppe doppie;
  2. Obiettivo principe è quello di arrivare alle famigerate 15 lamincards mancanti per ordinarle direttamente alla EDIBAS;
  3. Compriamo un numero di lamincards pari a circa 3/4 della collezione (nel caso della serie attacco finale dobbiamo acquistare circa 50 pacchetti), oppure cerchiamo su ebay un grande lotto di lamincards diverse (sarebbe preferibile);
  4. Diamo le lamincards doppie ai bimbi in modo che possano scambiarle con gli amichetti (attenzione agli amichetti furbi che prendono solo le lamincards e non ne danno);
  5. Rivolgersi poi ai venditori su ebay pagando anche 50 centesimi a lamincard e ricordando che l'obiettivo è quello di arrivare alle 15 lamincards mancanti; prestate attenzione alle spese di spedizione che praticano i venditori;
  6. Mettere inserzioni su ebay per scambiare lamincards (ed eventulamente venderle in modo da rientrare un pochino con le spese);
  7. Una volta raggiunta l'agognata meta delle 15 lamincards mancanti effettuare l'ordine alla EDIBAS.
Seguendo queste poche regole si spenderanno poco oltre i 100 euro e tanta pazienza ma si completerà la collezione.

Spero di essere stato d'aiuto. Se avete trovato la guida utile Vi prego di esprimere in basso la Vostra preferenza. Per qualsiasi domanda potete contattarmi tranquillamente; sarò ben lieto di risponderVi.

PS: essendo io un collezionista Vi consiglio di far appassionare i Vostri bimbi ai calciatori Panini. Sono collezioni che aumenteranno il loro valore nel corso degli anni e non tramonteranno mai.





ID guida: 10000000007050578Guida creata: 07/05/08 (aggiornato il 20/08/13)

 
Questa guida è stata utile? Segnala guida

Sei pronto a condividere le tue informazioni con altri utenti? Scrivi una Guida



Ulteriori opzioni di navigazione