Come addobbare l'albero di natale : Guide eBay

Scrivi una Guida Guide di: mr*planetparty ( 5704Punteggio di feedback compreso tra 5,000 e 9,999)  Recensore nella Top 1000
8 di 13 persone hanno trovato questa guida utile.
Guida vista: 17543 volte Tag: NATALE | ADDOBBI | FESTA | ALBERO | DECORAZIONE


Per prima cosa si deve decidere la tipologia di albero che si vuole addobbare per il Natale. Si può scegliere un albero vero (in Italia questi alberi provengono dai vivai e non sono presi dai boschi) oppure si può scegliere un albero sintetico (vi consigliamo quello sintetico: anche se quello vero proviene dai vivai, sarebbe un vero peccato vederlo morire).

INSERIMENTO DELLE LUCI

La sistemazione delle luci è la prima operazione che deve essere effettuata. Si possono inserire a zig zag oppure a spirale a seconda dei propri gusti: l'importante è distribuire bene le lucine in modo da non creare delle zone d'ombra. Al fine di posizionare al meglio le luci di Natale, conviene disporle mentre sono accese in modo da valutare immediatamente l'effetto finale. Altra cosa molto importante è quella di cercare di nascondere il più possibile il filo (incastrandolo bene tra i rami e successivamente nascondendolo dietro gli addobbi). Per valorizzare al massimo l'albero di Natale vi consigliamo di usare luci bianche (in questo modo non si contrasta troppo con i colori degli addobbi). C'è però chi ama l'albero molto colorato: ed allora vi ricordiamo che ci sono luci colorate di ogni forma ad intermittenza ed anche musicali. Ricordatevi che se ci sono tante luci, l'albero sembrerà più ricco indipendentemente dal numero degli addobbi utilizzati.

DISPOSIZIONE DEGLI ADDOBBI

Si procede ora con gli addobbi: palline, fiocchi, dolcetti, addobbi in patchwork o pasta di sale, fiori e frutta secca. Lo stile degli addobbi dipende dal proprio gusto personale. Un consiglio che vale per tutti i tipi di addobbi di Natale è quello di disporre quelli più piccoli nell'estremità superiore dell'albero e poi via via verso il basso inserendo quelli di dimensione più grande. Gli addobbi (come le luci) devono essere ben distribuiti: quindi vanno inseriti non solo all'esterno dei rami ma anche al loro interno.
Si può scegliere di usare addobbi monocromatici oppure di usare due colori dominanti (es. rosso/oro, argento/blu, rame/panna); si può però scegliere anche l'alternativa più vivace utilizzando più colori: in questo caso cercate di distribuire bene gli addobbi di Natale di colore diverso evitando di creare raggruppare addobbi dello stesso colore nello stesso punto.

L'addobbo dell'albero può essere rifinito con l'uso di festoni, campanelline, cordicine colorate, catenelle, in stile con gli addobbi utilizzati.


 


ID guida: 10000000004610553Guida creata: 28/10/07 (aggiornato il 11/12/12)

 
Questa guida è stata utile? Segnala guida

Sei pronto a condividere le tue informazioni con altri utenti? Scrivi una Guida



Ulteriori opzioni di navigazione