Come distinguere un' Hogan originale, da un falso, : Guide eBay

Scrivi una Guida Guide di: wildfever ( 1516Punteggio di feedback compreso tra 1000 e 4,999)   Recensore nella Top 100
189 di 194 persone hanno trovato questa guida utile.
Guida vista: 27583 volte Tag: hogan | originale | falso | imitazione | interactive


Scrivo questa guida come già fatto con altre per cercare di debellare il mercato dei falsi che è sempre più presente in rete.

Cercheremo qui di capire come riconoscere una calzatura Hogan originale. Sotto potrete trovare i punti salienti e le foto che vi permetteranno di capire se una scarpa è originale o meno.

Le foto con buona risoluzione(questo è il max che permette ebay) le trovate su www newsmp.it/guidahogan.htm

ECCO I PUNTI CHE DOVRETE OSSERVARE

1) Cura del particolare, scarpe di questo livello hanno cura maniacale per il particolare, quindi le cuciture saranno sempre precisissime, le rifiniture all'altezza del marchio che si compra, i loghi sempre ben leggibili, ci sarà sempre tutto(scatola, sacchetto, carta velina dentro la confezione)

2) ETICHETTE: sulla scarpa sono 2, una un tondino in cartoncino e l'altra un tondino leggermente più piccolo in metallo con inciso il marchio ( su entrambi figurano sulla g le alette tipiche)

3) Le Hogan originali hanno sempre la scatola (naturalmente se si tratta di usato può anche esser stata buttata) sul coperchio c'è la scritta hogan e sulla g centrale ci sono le ali con la punta verso destra. Sulla scatola, di lato, sono presenti i codici identificativi del modello.

4)  LA SUOLA: Essendo i modelli molto vari le scritte Hogan non sono uguali per tutti, ad esempio il modello interactive ha la scritta "interactive"in corsivo all'interno di una grande H,altri modelli non la hanno, sulla g non compaiono le consuete alette.

6) SOLETTA: Qui è sempre presente la scritta Hogan con le ali sulla g, i falsi attualmente non hanno mai la scritta sulla soletta.

7) LINGUETTA La linguetta ha il logo Hogan (inciso sulla pelle o con etichetta cucita) la g ha le alette con la punta rivolte verso la n, dietro la linguetta c'è sempre la taglia della scarpa (36-37-38 ecc.)

 

CONSIGLI

Misure: Le scarpe Hogan vestono di più delle normali calzature. E' spesso consigliato prendere un numero più alto (per un 39 è consigliato comprare un 38 e 1/2 o meglio ancora secondo il mio parere un 38)

Prezzo: il prezzo in negozio normalmente varia tra i 220 e i 260€, è difficile trovare queste scarpe in saldo ( i modelli clasici di questa linea non vanno mai in saldo). Sappiate però che i vostri soldi sono spesi egregiamente, il vostro piede vi ringrazierà e se tenutà bene la scarpa vi durerà anche 10 anni.

SE LA GUIDA VI E' PIACIUTA ED E' STATA UTILE, VI CHIEDO UN VOTO

A PRESTO FABRIZIO


ID guida: 10000000009627592Guida creata: 05/12/08 (aggiornato il 20/08/13)

 
Questa guida è stata utile? Segnala guida

Sei pronto a condividere le tue informazioni con altri utenti? Scrivi una Guida



Informazioni sull'autore

Ulteriori opzioni di navigazione