POSTEPAY NON LECITA!! SOLO PAYPAL?? SISTEMA SBAGLIATO! : Guide eBay

Scrivi una Guida Guide di: benedetton2007 ( 293Punteggio di feedback compreso tra 100 e 499)  Recensore nella Top 100
58 di 61 persone hanno trovato questa guida utile.
Guida vista: 3796 volte Tag: Postepay | Pagamenti | Paypal | ricariche | Accrediti


Salve amici ebayer,

ormai è una polemica cha va avanti già da tempo quella dell'utilizzo della postepay su Ebay. Con le ricariche postepay, si dice, che si possono avere fregature! Ma ci credo!!! E' sbagliato il sistema delle postepay, perchè non hanno alun metodo di tracciatura.... Consideriamo i vaglia postale, veloce e non, si scrivono tutti i dati del mittente, del beneficiario e una santa "CAUSALE". Sulle ricariche postepay non c'è la causale, quando la si va a fare si scrive solo il mittente e l'intestartario della carta. Su quanto abbiamo detto finora ci credo che Ebay non considera il pagamento tramite postepay un pagamento lecito giustificando la cosa, anzi nascondendosi dietro "DONAZIONE DI BENI" con la scusa di non poterci tutelare. (Anche se, le truffe vengono attuate anche tramite paypal, clicca qui per visualizzare la guida in proposito)

Fin qui mi trovo perfettamente con ebay, che da parte sua ci tiene a non far attuare questo metodo di pagamento perchè così ci sono più possibilità di un utilizzo di paypal. MA AVETE NOTATO UNA COSA?!?! Per aprire un conto paypal bisogna registrare una carta, anche la postepay (come ho fatto io), per paypal non c'è problema!!! Anche per pagare le tariffe di venditore ad ebay, la ricarica postepay va benissimo!!!Quello che cerco di dire è che, paypal è sicuramente il metodo di pagamento più sicuro perchè ti protegge fino ad una certa cifra, ma se diventasse lecita la postepay, sia ebay che paypal andrebbero a perdere tantissimi soldi (la carta postepay è la più diffusa tra i giovani e non, io ho fatto la carta postepay per aprirmi paypal) (date un occhiata a questa guida riguardante le tariffe ebay magari puoi darci una mano)!!!

Per sfatare questa cosa e rendere lecita la postepay non bisogna attaccare direttamente Ebay, ma le Poste Italiane!!! Se le poste facessero inserire una causale quando si effettua una ricarica ad una carta altrui (ad es. pagamento oggetto ebay n°... del venditore ...) ebay non avrebbe più scuse per non accettare la ricarica postepay perchè a questo punto è come se si facesse un vero e proprio vaglia, metodo più che accttato su ebay!!!

Io la butto qui!!! Spero che qualcuno di voi sappia più di me come smuovere le acque!!!

Per il momento ringrazio chiunque voti questa guida per portarla agli occhi di tutti

Benedetto Napolitano


ID guida: 10000000004709867Guida creata: 02/12/07 (aggiornato il 18/01/13)

 
Questa guida è stata utile? Segnala guida

Sei pronto a condividere le tue informazioni con altri utenti? Scrivi una Guida


Categorie correlate:


Ulteriori opzioni di navigazione