Rimborso per ritardo consegna pacco celere 1 e 3 : Guide eBay

Scrivi una Guida Guide di: parrucchieriesteticaeuroprof ( 3493Punteggio di feedback compreso tra 1000 e 4,999)   Recensore nella Top 1000
49 di 51 persone hanno trovato questa guida utile.
Guida vista: 14741 volte Tag: PACCO CELERE | SPEDIZIONE | RIMBORSO | POSTA | RECLAMO


RIMBORSO PACCO CELERE 3  E PACCO CELERE 1 PLUS

Considerate che il pacco celere 1 plus impiega un giorno lavorativo ,mentre il pacco celere 3  tre  giorni lavorativi ,partendo dal giorno successivo a quello indicato sul timbro postale al momento dell'accettazione,per giorni ultili s'intendono tutti i giorni ad esclusione del sabato ,domenica e festivi.Ad esempio ,se un pacco celere 3 mi viene spedito giovedi' 10 ,il primo giorno utile e' venerdi' 11,il secondo giorno utile e' lunedi' 14,il terzo giorno utile e' martedi' 15.Entro tale data il pacco deve essere consegnato,a partite quindi dalla mezzanotte di mercoledi' 16, si avra' diritto al rimborso.Logicamente se il pacco viene recapitato succesivamente a quanto previsto per assenza del destinatario al momento della consegna,non si avra' diritto ad alcun rimborso.

Il rimborso ammonta  alle spese totali di spedizione compresi servizi accessori (contrassegno,assicurazione).

INOLTRATE IL RECLAMO ENTRO 30 GIORNI IN VARI MODI:via internet,per posta(con busta chiusa non affrancata indirizzata a poste italiane,cp160,06100 perugia), oppure meglio recarsi in un ufficio postale e compilando l'apposito modulo.

Attenzione a compilare il tutto in modo leggibile e con cura.

Nelle note aggiuntive va sempre indicato il contenuto del pacco,nel caso vogliate inoltrare il reclamo via internet,andate nel sito delle poste,poi contatti ,quindi lettera di reclamo. 

ATENZIONE ,SE FOSSE IL DESTINATARIO A INOLTRARE IL RECLAMO PER UNA RICHIESTA DI RIMBORSO DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE DELEGATO DAL MITTENTE.CHIEDETE QUINDI AL MITTENTE DI INVIARVI TALE DELEGA:

IO SOTTOSCRITTO nome mittente

delego il signor NOME DESTINATARIO a presentare richiesta di rimborso di euro IMPORTO

per ritardo nella consegna della spedizione NUMERO SPEDIZIONE

sollevando poste italiane da ogni responsabilita'.

Quindi quando vi recate all'ufficio postale portatevi tale delega insieme ad una fotocopia della bolla di accompagnamento.

 


ID guida: 10000000014812841Guida creata: 27/12/09 (aggiornato il 20/08/13)

 
Questa guida è stata utile? Segnala guida

Sei pronto a condividere le tue informazioni con altri utenti? Scrivi una Guida



Ulteriori opzioni di navigazione